Family

Ricorda: nessuno guarisce dalla propria infanzia.

Zerocalcare

Family è il nuovo modern musical d’autore ideato, scritto e diretto da Gipo Gurrado che aggiunge un tassello al suo personale attraversamento in parole e musica delle nevrosi e disfunzionalità del mondo di oggi.
Dopo Supermarket, bestiario contemporaneo, cantato e ballato da nove giovani interpreti, questa volta al centro del racconto c’è una famiglia, una “family” come tante altre. Il plot scarno ed essenziale vira su un gruppo di persone che vive cambia e invecchia sul filo di un legame unico e inesorabile.
Family racconta problemi, fraintendimenti e aspettative di una famiglia che assomiglia a quella di tutti noi e, attraverso testi caustici e insoliti, ne disegna un ritratto inaspettato.
I suoi membri crescono, invecchiano, cambiano e regolarmente si ritrovano a tavola per cenare assieme e festeggiare compleanni, o sul divano per confrontarsi e affrontare emergenze. Ma questa volta l’angolazione da cui si osserva è inedita, accogliente, morbida.
Un punto di vista che dovrebbe essere usato da tutti se si volesse avere, almeno per una volta, uno sguardo libero sulla propria famiglia e osservarla da una prospettiva candida e disincantata.
Il risultato potrebbe essere poeticamente esilarante.
Perché ogni famiglia ha i suoi problemi alimentati da preoccupazioni e fraintendimenti che si tra-scinano da anni.
Ma cambiare occhi potrebbe essere il tentativo struggente per arrivare a vedere una famiglia sere-na.Una famiglia finalmente feli…No. Errore.Non esistono famiglie felici.

CREDITS

Libretto, testi, musiche, regia Gipo Gurrado
Coreografie e movimenti scenici Maja Delak
Con Andrea Lietti, Giovanni Longhin, Ilaria Longo, Nicola Lorusso, Roberto Marinelli, Marco Rizzo, Elena Scalet, Paola Tintinelli
Scene e costumi Marina Conti
Suono Stefano Giungato-Indie Hub
Responsabile tecnica Ornella Banfi
Produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale
Con il contributo di NEXT-Laboratorio delle Idee

TOUR 22/23

24, 25 novembre Teatro Comunale, Ruvo di Puglia
26, 27 novembre Teatro Abeliano, Bari
1_11 dicembre Teatro Basilica, Roma
17, 18 dicembre Fertili Terreni Creativi, Roma
19 gennaio Teatro Gustavo Modena, Udine
26_28 gennaio Teatro Libero, Palermo
3_5 febbraio Teatro Sannazaro, Napoli
19 febbraio Teatro Alfieri, Torino

 

MEDIA

Torna su