Cross the line

Elsinor Centro di Produzione Teatrale cerca due interpreti per Cross the line, nuova produzione per adolescenti a cura della compagnia rodisio, con la regia di Manuela Capece e Davide Doro.
La call è rivolta ad attrici/attori, con buona preparazione fisica, tra i 18 ed i 35 anni.
Per la candidatura è necessario inviare una mail a progetti.teatrotestori@elsinor.net allegando c.v., foto e link video di lavori recenti o show reel.
I candidati, selezionati tramite C.V, verranno contattati personalmente per i provini in presenza che si
svolgeranno il 3 – 8 – 9 febbraio 2023 presso il Teatro Testori di Forlì.
Le prove si svolgeranno a Parma presso il Teatro al Parco di Parma dal 6 al 22 marzo e dall’11 al 29 aprile 2023.
Debutto previsto: Festival Segnali, maggio 2023, Milano
Cross the Line è una produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale con il sostegno di ConnectUp – European Theater for Young Audience in a Union of Diversity.

Compagnia rodisio
Fondata da Manuela Capece e Davide Doro, attori, autori e registi che lavorano insieme dal 1997, la compagnia nasce nel 2005.
Da allora la compagnia porta avanti il suo lavoro in Italia e all’estero, produce spettacoli per bambini, adolescenti ed adulti, cura e progetta percorsi di ricerca e di formazione in tutto il mondo.
I suoi spettacoli sono tradotti in 10 lingue e vengono prodotti, oltre che in Italia, anche in Francia, Inghilterra, Giappone, Russia, Danimarca e Liechtenstein. Il linguaggio scenico dei rodisio si nutre di
quotidianità, per farne emergere gli aspetti più sorprendenti, parlando sempre con ironia e leggerezza. Insegue, con passione, un’idea di apertura e condivisione e cerca la sua crescita nel viaggio e nel contatto con lingue, culture e pubblici differenti.
Alla base della poetica della compagnia rodisio ci sono la ricerca, la rielaborazione e la composizione di materiali raccolti nel corso di laboratori con bambini e ragazzi, condotti da anni in Italia e all’estero.

È da immagini, parole, idee e stimoli che emergono durante questo tipo di lavoro che la compagnia elabora
successivamente i propri spettacoli. La ricerca diventa dunque momento fondamentale ed imprescindibile nel processo creativo che genera gli spettacoli.

CREDITS

SCADENZA
27 GENNAIO 2023 ore 17.00

CANDIDATURE
cv, foto e link video a progetti.teatrotestori@elsinor.net

PROVINI

3 – 8 – 9 febbraio 2023 presso il Teatro Testori di Forlì.

CALENDARIO PROVE

Teatro al Parco di Parma dal 6 al 22 marzo e dall’11 al 29 aprile 2023.

DEBUTTO

Festival Segnali, 3-5 maggio 2023, Milano

 

 

 

 

MEDIA

Torna su